domenica 20 maggio 2007
Fabrizio Pontrelli
L’ intolleranza, oggi, è un concetto così diffuso, al punto da impedirci di godere liberamente di uno dei grandi piaceri della vita: il cibo. Basta approfondire un po’ la conversazione tra commensali per riscontrare che tra allergie, celiachia, diabete, intolleranze o diete nessuno si salva. “Sono sempre stato in sovrappeso e con qualche forte intolleranza alimentare: per fare la spesa dovevo girare almeno cinque posti diversi. Da qui mi è venuta l’idea di aprire una realtà unica in Italia”. E’ Fabrizio Pontrelli a raccontare la forte motivazione che lo ha spinto a creare un supermercato, con annesso bar e ristorante, in centro a Padova che inaugurerà uno spazio estivo il prossimo giovedì. “L’ho chiamato Special Foods perché nasce dalla selezione di più di 2000 prodotti di aziende europee fino ad oggi poco presenti nel nostro paese, e perché racchiude finalmente in un unico spazio risposte alle più diffuse problematiche alimentari. Allo stesso tempo ho pensato di rivitalizzare un angolo di Padova poco vissuto come piazzetta Sartori”. Psicoterapeuta e imprenditore, Fabrizio Pontrelli non ha lasciato nulla al caso: tra le marche di prodotti biologici c’è persino la linea di Carlo D’Inghilterra. “Dutchy Original’s è il marchio dei prodotti biologici come le marmellate, i biscotti, i craekers e altri, della tenuta del Principe in Galles. Accanto a questi abbiamo degli ottimi formaggi francesi sgrassati, i gelati light e trenta qualità di acque provenienti da tutto il mondo”. Oggi in effetti il mercato è attento all’acqua in modo maniacale, quasi quanto al vino, e perciò Pontrelli si è sbizzarrito proponendo la pura pioggia australiana, una fonte della Nuova Patagonia, un’ acqua del Sudafrica, assieme ad una digestiva e diuretica spagnola. “Per andare sempre più incontro alle esigenze della gente ho realizzato anche un bar in grado di offrire aperitivi alternativi gustosissimi e un ristorante con piatti realizzati utilizzando prodotti in vendita nel market”. Special Foods è un market pieno di curiosità, che in certi casi mettono a dieta anche il portafoglio, ma sembra fatto su misura per sedare le più forti intolleranze dei padovani!
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